Selezioniamo candidato per profilo commerciale

da assumere come dipendente per attività di consulenza e vendita presso il nostro Show Room di Vecchiano (PI).
Il profilo ideale ha maturato esperienza pregressa di consulenza e vendita nell'ambito di riferimento.

Capacità richieste:

○ Vendita di serramenti
○ Buona presenza
○ Accoglienza cliente
○ Tolleranza e capacità di ascolto
○ Gestione della trattativa
○ Creazione preventivi e gestione ordini
○ Lavoro full time
○ Continuità

A seguito di selezione del candidato, l'azienda propone l'assunzione come dipendente commerciale e periodo di formazione.

Per informazioni e candidature inviare mail a:
info@noccorini.it

  • Show room - Viale Amedeo 43-45, Nodica (Vecchiano), Pisa
  • info@noccorini.it
  • 050 827061

Infissi in legno, Serramenti dalla bellezza impareggiabile

Porte, finestre, scale, persiane in legno a Pisa.

Nessuna materia prima utilizzabile per la realizzazione di serramenti uguaglia l’eleganza e la bellezza del legno, riesce a dare ai vostri ambienti un senso di calore e di accoglienza che gli altri materiali, seppur eccellenti sotto altri aspetti, non possono arrivare a dare.
Questo materiale è in grado di armonizzarsi con qualunque tipo di arredamento e ingloba in sé caratteristiche tali che lo rendono il materiale per infissi e serramenti più ecologico, naturale, rigenerabile e riciclabile che ci sia!

Il legno del resto è considerato il più antico materiale naturale e rinnovabile utilizzato per la costruzioni portoni, di finestre e serramenti, in quanto a differenza di tutti i materiali generalmente esposti a fattori atmosferici, che sono soggetti a deperimento: il cemento si sgretola, il ferro ,e anche l’alluminio se pur in maniera minore, si ossidano, la plastica si “indurisce e si screpola", il legno invece è un prodotto “restaurabile” e rispettoso della natura, e per il quale basta adottare normali pratiche di pulizia e manutenzione che con gli ultimi ritrovati rafforzano notevolmente la resistenza della verniciatura negli anni.

La “forza” del legno sta nelle caratteristiche naturali di permeabilità all’aria, nella resistenza all’acqua e al vento, nella capacità fonoisolante e in quella termica: finestre e portoni in legno preservano infatti la casa dai fattori inquinanti acustici e atmosferici ed essendo un ottimo isolante termico rende gli ambienti climaticamente gradevoli in qualsiasi stagione, permettendo anche un buon risparmio economico!

L’unica difficolta’ consiste nella possibilità che si deteriori e che si deformi a causa dell’azione degli agenti atmosferici,quali l’esposizione al sole e ai pulviscoli o all’acqua... ma per fortuna c'è la soluzione!

Gli infissi in legno lamellare!

Le varie essenze di legno utilizzate per realizzare il serramento in legno vengono selezionate già all'origine attraverso rigidi controlli e poi ricontrollate a campione per verificarne l'omogeneità.
Gli infissi in legno sono “protetti” da vernici, peraltro atossiche e naturali, che ne garantiscano la durevolezza nel tempo e creano un ottimo scudo contro gli agenti atmosferici, ma ci sono degli opportuni accorgimenti costruttivi, soprattutto per gli infissi da esterno, che eliminano anche i rischi di svergolamento garantendone quindi la stabilita’ nel tempo.

L’utilizzo infatti di legno lamellare ha risolto tali problematiche. La tecnologia lamellare consiste nell'assemblare tra loro lamelle di legno dello spessore di 27 mm dopo averle deumidificate ed essiccate con un sistema di incollaggio ad alta frequenza, ottenendo così i “profili” da utilizzare nella costruzione delle finestre.
Questo permette al legno di avere la caratteristica dell'indeformabilità, pur mantenendo inalterate le sue peculiarità estetiche, cosi che anche infiltrazioni d'acqua o d'aria, non creino alcun problema.

Gli infissi saranno dotati di guarnizioni adeguate e di meccanismi di chiusura efficaci, con cerniere registrabili e vetri a spessore differenziato. Il vetrocamera, infatti è costituito da due o piu’ lastre di vetro intervallate da un'intercapedine con la possibile aggiunta di gas per un ulteriore abbattimento termo- acustico. Lo spessore del vetro e della camera d'aria sono variabili a seconda delle esigenze e della posizione dell’immobile.

La ditta NOCCORINI EDIL SAB 2000 mette quindi a disposizione della clientela una vasta gamma di serramenti in legno e accessori che possono essere personalizzati per dimensioni, colori e tipologie.

Vediamo brevemente qualche Tipologia di serramento in legno:

  • La Finestra classica, tutta realizzata in legno lamellare, bellissima, resistente e durevole purchè impiegata nelle giuste situazioni non estreme.
  • La Finestra in legno-alluminio, abbina all'eleganza del legno la totale assenza di manutenzione esterna anche in facciate con importanti problemi di agenti atmosferici.
  • La Finestra in legno-pvc, abbina alla bellezza del legno interno i vantaggi del pvc esterno: zero manutenzione!

Il serramento in legno-alluminio abbina all'eleganza del legno, la modernità del design tipico dell'alluminio, pur assicurando isolamento acustico e termico! Cosi l'alluminio può essere impiegato nella parte esterna per assicurare una maggiore protezione al prodotto e il legno nella parte interna: la struttura in pratica è costituita da un telaio in legno su cui viene fissato un carter di copertura in alluminio. In questo modo il legno non viene a contatto con l’esterno, lasciando tale onere all’alluminio, che cosi’ protegge il legno scongiurando ogni tipo di alterazione. Si può utilizzare una diversa colorazione per i due tipi di materiali, oppure la stessa ed è inseribile in qualsiasi contesto,classico o moderno !
Lo stesso dicasi per gli infissi in legno-pvc.

Edil Sab. 2000, accogliendo le richieste architettoniche del mercato, fornisce serramenti nelle diverse forme : ad arco tutto sesto o ribassato ,oblo tondi o ovali,a punta ,a trapezio o a cattedrale.
Inoltre secondo l’esigenza offre qualsiasi soluzione di apertura: a battente ,scorrevole ,wasistas,a bilico etc.

Il legno è poi anche un diffuso materiale per la realizzazione di una parte complementare alla finestra: la persiana. Se ne forniscono diversi modelli a seconda delle necessità del cliente: mare, collina, città e anche in questo caso è possibile personalizzare il prodotto e scegliere tra vari accessori da abbinare, come serrature, catenacci ,sportelli apribili,lamelle orientabili etc.

Manutenzione dei serramenti in legno

Affinchè le peculiarità del legno permangano nel tempo, devono essere effettuati periodici controlli.
In particolare occorre distinguere fra controllo, registrazione e lubrificazione delle zone candidate al movimento, fra telaio e anta ,da effettuarsi semestralmente, e manutenzione dello strato superficiale della verniciatura almeno tre/quattro volte l'anno, effettuandone la pulizia e la “ritonificazione” periodica ,in particolar modo sulle persiane o sportelloni esterni; essendo comunque pronti a intervenire quando si notano alterazioni di vario genere.

Porte, finestre, scale e persiane in legno a Pisa le trovi da Edil Sab. 2000, azienda che si adegua ai principi di ecosostenibilità e che garantisce tutti i prodotti secondo le più recenti certificazione CE